Chi Siamo

La nascita

La cooperativa è nata nel giugno del 1990 grazie alla collaborazione di professionisti nel settore della musica, del teatro e delle discipline grafico-visive. Il nostro obiettivo è l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di attività culturali e formative e di fornire la consulenza per la realizzazione delle stesse.

Dal 1991 la cooperativa organizza stagioni concertistiche e festival coinvolgendo musicisti e interpreti di livello internazionale come ad esempio i Concerti Aperitivo e Arte della Gioia.

Cosa Facciamo
  • Produzione di spettacoli propri
  • Organizzazione e gestione stagioni musicali
  • Organizzazione e gestione attività formative e scolastiche
  • Immagine grafica e pubblicitaria
  • Piccola editoria musicale
  • Produzione di compact-disc
  • Consulenza organizzativa
  • Noleggio e vendita strumenti musicali
Le produzioni

Tra le nostre produzioni più significative e che hanno riscosso e che riscuotono unanime consenso di pubblico e critica si segnala la collaborazione con grandi nomi dello spettacolo quali l’indimenticabile Arnoldo Foà, con il quale abbiamo realizzato oltre 150 spettacoli, tra i quali segnaliamo l’invito come ospiti d’onore a Umbria Jazz e all’Ambasciata italiana a Parigi; con altri personaggi noti quali Nando Gazzolo, Orsetta Foà, Ugo Paglai e Bruno Gambarotta e con musicisti come Maxence Larrieu, Rino Vernizzi, Giuseppe Nova, Cecilia Gasdia, Jodie Levitz, Bettina Mussumeli, Alessandro Travaglini, Stefan Coles e Marco Ferrari.

Produzioni - Sogni Notturni

Un omaggio a Fryderyk Chopin, uno dei compositori più amati di sempre, che trovò nel pianoforte il migliore mezzo di espressione dei suoi sentimenti. Infatti quasi tutte le sue opere sono dedicate a questo strumento con un tipo di melodie forse unico nella storia della musica (semplici, pure, eleganti). Chopin è definito musicista "romantico" per eccellenza, forse per la sua spiccata malinconia, ma non dimentichiamo che la sua musica ricca di slanci ora appassionati ora drammatici è di un vigore che a volte sfiora la violenza.

Gambarotta e Costa sono i protagonisti di questo recital di grande impatto emotivo e artistico, in cui le garbate e ricche di aneddoti letture assumono un particolare fascino per il pubblico, in piena sintonia con le note romantiche e intense della musica di Chopin, proposte dall’estro di Giorgio Costa. 

Scarica la presentazione

Trio Pierre Louys

Il trio Riva-Cavuoto-Portalupi nasce nel 2000 dall’incontro di tre musicisti dediti al repertorio cameristico e solistico. Il Trio si è esibito nelle principali città e festival italiani tra cui: Alba Music Festival ed. XII e XIV, alla XXVIII edizione del Festival della Cittadella dei giovani ad Aosta, alla stagione concertistica di Salò e all’estero, tra gli altri, nel Festival de le Naciones Havana Cuba, al Festival Gretry di Liege. Si sono più volte esibiti con orchestra con il triplo di Beethoven a Milano, Bucarest e Sophia. Il repertorio del Trio spazia dal ‘700 al periodo contemporaneo con una particolare attenzione al secondo ‘800 e al primo ‘900 francese.

Scarica la presentazione

Gli sponsor

Per quanto riguarda l’organizzazione di eventi culturali per i quali la nostra struttura è particolarmente nota in tutta Europa, abbiamo progettato e realizzato concerti e manifestazioni culturali collaborando con patner pubblici e privati prestigiosi quali, a titolo esemplificativo, Regioni, Comuni e Province italiane, la Ditta Cinzano, la Yamaha Italia, la Fondazione CRT, la Compagnia San Paolo di Torino, la Fondazione Cariplo, la Fondazione Shapdiz, il Fidenza Outlet.